/in'kɔɲita/ s. f. [femm. sostantivato dell’agg. incognito]. – fatto, situazione, evento di cui siano imprevedibili gli sviluppi futuri.
Incognita ha un presente instabile e un futuro incerto. Nasce dalla difficoltà di fare previsioni future, ma anche dall’attrazione magnetica per l’ignoto e l’irrazionale. Abbiamo scelto di essere visionari.
Siamo un piccolo marchio indipendente: stiamo crescendo sempre di più grazie al supporto delle persone che ci seguono e indossano i nostri vestiti. Siamo designer occultisti, baccanti del copywriting creativo, stregoni della stampa su tessuto. Ci piacciono le scommesse dall’esito incerto, leggere gli oroscopi e i Tarocchi, per evadere dal grigiore della routine.
Nel mazzo dei Tarocchi di Marsiglia, caratterizzati da simboli e valori precisi, coerenti e fissi, sono particolarmente importanti i 22 Arcani Maggiori. Il nostro Arcano preferito è L’Appeso.
Ci siamo fatti le ossa sussurrando segreti all’orecchio di imprenditori del tessile e designer emergenti, ora siamo pronti per il salto: creare qualcosa di nostro.
Coronamento di una continua ricerca su tendenze, tessuti e tecniche di stampa all’avanguardia, Incognita è frutto di un’idea del designer Riccardo Rovi, e vede la luce grazie al sostegno di una cerchia di “iniziati” provenienti da vari segmenti del comparto moda. Tutti i nostri articoli sono prodotti artigianalmente in serie limitata.
Lascia un commento